Qual è l'illuminazione LED ideale per i saloni di bellezza?
Il benessere è una cosa sola: volete che i vostri ospiti si godano i massaggi rilassanti, i trattamenti e le maschere di bellezza, la sauna e altro ancora. Dopo tutto, volete che tornino. Sebbene la competenza del personale giochi un ruolo importante nell'esperienza degli ospiti, c'è un altro aspetto che è importante: la giusta illuminazione della spa e della sauna. Con la nostra illuminazione a LED, non solo garantirete la giusta atmosfera rilassante in ogni stanza del vostro centro benessere, ma eviterete anche che l'illuminazione provochi disturbi ai vostri ospiti. Questo è il benessere al suo meglio!


Quale illuminazione utilizzate per l'ingresso e la reception?
L'ingresso di un salone dice molto sulla qualità del locale. La prima impressione del cliente è molto importante, per questo l'illuminazione all'ingresso deve essere di qualità e accogliente. L'area della reception deve essere calda e rassicurante per mettere i clienti a proprio agio. È presente una scrivania per prendere appuntamenti e accogliere i clienti. L'illuminazione deve essere sufficientemente luminosa per facilitare la comunicazione, quindi la luce sarà più fredda (4000 K) rispetto agli altri ambienti del salone. Una luce a soffitto può dare all'ambiente un aspetto chic e di design. Anche i faretti e i downlight LED sono adatti ai saloni, per distribuire la luce in modo uniforme.
Qual è il tipo di illuminazione migliore per una sala d'attesa?
Nelle sale d'attesa e nei corridoi, le lampade a parete da 3000K si fanno notare. In opzione, è possibile optare per una lampada dimmerabile per regolare l'intensità della luce in base alla stanza. La luce bianca calda offre una buona transizione tra l'ingresso fresco e le aree benessere, garantendo la comodità degli ospiti. Un'alternativa sono i faretti da incasso.
Quali LED posizionate negli spogliatoi?
Se lo spogliatoio è direttamente collegato all'area benessere, si desidera che l'ospite si armonizzi con l'atmosfera rilassante della spa: 2700K. Se lo spogliatoio è accessibile a tutti gli ospiti, la linea guida è compresa tra 2700K e 3000K. Proprio quello che preferite. Gli apparecchi adatti a questa stanza sono i downlight LED, mentre le strisce LED possono fornire accenti di luce intorno agli specchi.


Quale illuminazione utilizzare nelle aree benessere?
Per le aree benessere sono importanti la serenità e il relax. Questo risultato si ottiene con una luce da 2700K (bianco molto caldo). Se volete esporre i vostri prodotti per il benessere, le luci a parete o i faretti da incasso sono ideali sopra gli scaffali. Per le varie aree wellness, invece, consigliamo le seguenti ...
Cos'è l'illuminazione popolare della sauna?
In una sauna, l'illuminazione con strisce LED è ideale, in quanto possono essere incorporate dietro o sotto le doghe di legno della sauna. In questo modo si crea una bella luce indiretta, che contribuisce al relax dei vostri ospiti. Due consigli per l'illuminazione della sauna con le strisce LED:
- Scegliere strisce impermeabili (IP65, IP66 o IP67) a causa dell'umidità della sauna.
- Utilizzare profili di strisce LED per un montaggio robusto e una buona conduzione del calore (raffreddamento).
Quali LED nelle sale per massaggi e nelle sale per trattamenti?
Sono perfette le applique indirette dimmerate, i faretti da incasso o le strisce LED. Questa luce soffusa fa sì che le persone si rilassino durante i massaggi e le cure; gli occhi non vengono attivati. È disponibile un bagno turco o un macchinario? Allora assicuratevi di utilizzare LED impermeabili. Suggerimento: dopo il trattamento, alzare leggermente l'illuminazione per rinnovare l'energia dei vostri ospiti!




Buono a sapersi! Per creare un'atmosfera rilassante in una spa, scegliete un'illuminazione dimmerabile. È possibile regolare l'illuminazione in base alle proprie esigenze. Ciò significa che potete diminuire o aumentare l'intensità per creare diversi stati d'animo. Diminuendo l'illuminazione, si può creare uno spazio per il relax.
Dit vind je wellicht ook interessant ...
Léa - Ultimo aggiornamento marzo 2024